Slider

cerca disponibilità aporto recanati

  • Home
  • 10 esperienze uniche
  • 10 esperienze unichea Porto Recanati

    Le imperdibili tappe per una vacanza indimenticabile

    Curioso di sapere cosa potresti fare a Porto Recanati? Siamo felici di darti alcuni spunti per la tua vacanza qui in uno dei più bei Comuni della Riviera del Conero! Ecco 10 esperienze imperdibili che ti suggeriamo per il tuo soggiorno a Porto Recanati.

Assaggiare il brodetto di pesce

Assaggiare il brodetto di pesce

Si tratta di una ricetta davvero rinomata a Porto Recanati: qui troverete il brodetto di pesce in bianco e preparato con lo zafferano selvatico, tipico del Conero: una vera delizia per tutti gli estimatori del pesce fresco!

Esplorare Porto Recanati e i dintorni in bicicletta

Esplorare Porto Recanati e i dintorni in bicicletta

Grazie alla sua conformazione pianeggiante, Porto Recanati è perfette per essere attraversata by bike: perditi tra le sue vie, esplora gli angoli nascosti del paese, immortalando gli angoli più curiosi! Le piste ciclabili poi sono vicinissime e raggiungibili in bici dal paese.

Scopri tutte le piste ciclabili
Eventi per tutti i gusti!

Eventi per tutti i gusti!

Vivete Porto Recanati attraverso i suoi eventi. La stagione estiva, in particolare, ospita una miriade di eventi: dai concerti in piazza, alle serate a tema, ai fuochi d'artificio... e poi sagre, festival, rievocazioni storiche e mostre d'arte.

Scopri tutti gli eventi
Godersi lo spettacolo dei pescatori che lanciano il serraglio

Godersi lo spettacolo dei pescatori che lanciano il serraglio

Questa affascinante tradizione marinara è imperdibile se vi trovate a Porto Recanati, ma dovrete allontanarvi di poco dal centro, raggiungendo la foce del fiume Potenza, tratto in cui la grande rete da pesca circolare viene lanciata a mano.

La Chiesa della Banderuola

La Chiesa della Banderuola

Recatevi alla Chiesa della Banderuola. Nelle campagne di Scossicci c'è questa piccola chiesetta rurale, in cui si dice che sostò la Santa Casa di Loreto nel 1294, prima di approdare sul colle di Loreto dove poi sorse la Basilica che tuttora la ospita. Il nome di 'Banderuola' sembra far riferimento alla bandiera che mostrava la direzione alla Santa Casa a marinai e pescatori.

Osservare l'attività dei pescatori nel Borgo Marinaro

Osservare l'attività dei pescatori nel Borgo Marinaro

Scopri le casette colorate del paese, che si affacciano sul mare e osserva la bellezza di questa cittadina, un tempo paese di pescatori ed oggi ridente località turistica. Qui i vivaci colori si fondono con odori e suoni del mare e potrà capitarvi di ascoltare le storie dei pescatori.

Salire sulla torre del Castello Svevo e visitare la Pinacoteca

Salire sulla torre del Castello Svevo e visitare la Pinacoteca

Potrete salire sulla torre medievale Castello Svevo e osservare il panorama circostante, a pardita d'occhio, fino al monte Conero; la Pinacoteca "A. Moroni" è visitabile, così come la mostra Archeologica permanente "Storia di un paesaggio rivelato". All'interno del castello, nella sua corte, vi è uno spazio, denominato 'Arena Beniamino Gigli' e dedicata al grande tenore: qui ogni estate si svolge un carnet di eventi musicali.

Storia e Archeologia nella città romana di Potentia

Storia e Archeologia nella città romana di Potentia

A Santa Maria di Porto Recanati troverete l'importante area archeologica della vecchia Potentia, fondata nel 184 a.C., e di cui rimangono visibili i resti di una domus con pavimenti a mosaico e pareti affrescate.

Visitare Santa Maria in Potenza

Visitare Santa Maria in Potenza

A breve distanza dall'area archeologica di Potentia sorge questa maestosa abbazia, fondata tra il 1160 e il 1202, ed oggi utilizzata principalmente per eventi e matrimoni, grazie alla sua innegabile bellezza. 8) Osservate i lanci della pesca col serraglio. Questa affascinante tradizione marinara è imperdibile se vi trovate a Porto Recanati, ma dovrete allontanarvi di poco dal centro, raggiungendo la foce del fiume Potenza, tratto in cui la grande rete da pesca circolare viene lanciata a mano.

Vivere le spiagge di Porto Recanati

Vivere le spiagge di Porto Recanati

I veri amanti del mare adoreranno Porto Recanati: con i suoi 8 km di coste e la sua spiaggia di sabbia grande e ciottoli, è il luogo perfetto dove trascorrere una piacevole vacanza.

Gli stabilimenti attrezzati offrono campi da beach volley, parchi giochi per bambini, animazione e possibilità di praticare sport acquatici. La profondità del fondale è ideale per tutti, grandi e piccini. Per i più temerari è possibile affittare piccole imbarcazioni, gommoni o pedalò per una giornata a largo della costa all'insegna di tuffi e soprattutto di tanto divertimento.

cerca disponibilità a porto recanati
preventivorapido
close
Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet