Porto Recanati in bici

Vivi la città sulla tua due ruote

Porto Recanati è una destinazione ideale per chi ama fare passeggiate in bicicletta, ogni via della Città è percorribile in bici in ampie zone a traffico limitato. Anche il lungomare interdetto al traffico offre una lunga pista ciclabile panoramica sul mare mentre l'itinerario verso il Monte Conero conduce a splendidi sentieri immersi nella natura da cui raggiungere viste mozzafiato. In bicicletta si può facilmente arrivare al Santuario della Santa Casa o ai panorami descritti da Giacomo Leopardi mentre si percorrono le ciclabili tra Porto Recanati, Loreto e Recanati attraversando paesaggi rurali tipici delle Marche. Per gli amanti del ciclismo più impegnato Porto Recanati è la destinazione ideale: partendo la mattina presto si arriva fino ai Sibillini sfidandosi sulle impegnative salite delle colline maceratesi e dell'Appennino. Gli amanti del fuoristrada possono cimentarsi in spericolate escursioni sulle ruvide piste del Conero. Tutti in sella per tornare nella tarda mattinata a rigenerarsi con un tuffo ed una bella nuotata dopo un ottimo allenamento

Pista ciclabile della Banderuola

Pista ciclabile della Banderuola

5,1 km 17 min

Dall’area di sosta camper prosegue per via Marco Polo, inoltrandosi in un piacevole paesaggio di campagna fino alla Chiesetta della Banderuola, da cui si può tornare al luogo di partenza o arrivare in pochi minuti alla stazione di Loreto. Da qui, lasciando la bicicletta, è possibile salire la Scala Santa sino alla Basilica della Santa Casa di Loreto.

Pista ciclabile Fiume Potenza - Riva Nord

Pista ciclabile Fiume Potenza - Riva Nord

Rilassante e gradevole immersione nella natura offerta da questa pista ciclabile che costeggia, risalendolo, il corso del fiume Potenza per circa dieci chilometri per terminare in località Becerica. La pace e il silenzio della pedalata offrono, talvolta, spettacoli unici come la nidificazione degli aironi.

Pista ciclabile Fiume Potenza - Riva Sud

Pista ciclabile Fiume Potenza - Riva Sud

Per gli amanti delle pedalate nella natura, Porto Recanati offre lunghi tratti ciclabili. Questa prima pista parte dalla foce del fiume Potenza e costeggia la riva sud per tre chilometri, attraversando la zona di Santa Maria in Potenza, per congiungersi poi alla pista ciclabile della riva nord.

Pista ciclabile litorale sud

Pista ciclabile litorale sud

Questo percorso lungo circa quattro chilometri parte da via 29 marzo e ha un primo tratto in comune con la pista della Banderuola. All’altezza dell’area per sosta camper prosegue per la litoranea in direzione nord, costeggiando il quartiere Scossicci e ricongiungendosi alla fine di via Amundsen con la pista della Banderuola.

Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet